Come mantenere l'abbronzatura e cancellare le macchie solari

 

     
 

Finite le vacanze l'unico ricordo che rimane è l'abbronzatura  che tutti noi vorremmo rimanesse perfetta ed intensa.

Come fare?

Ecco alcuni nostri consigli.

A) Idratare la pelle mangiando tanta frutta e verdura, bere tanta acqua e per aumentare l'efficacia dell'idratazione assumere al mattino 2 cps di Lierac Hydratation SP che è un complesso nutri riparatore ricco in olii di vinacciolo, nocciola e d'oliva.

B) Preferire la doccia al bagno utilizzando un olio da bagno emoliente come Sensiquell ricco di grassi polinsaturi dell'olio di mandorle dolci, vitamina A ed E.

Importante rimuovere le cellule morte con uno scrub delicato cosicchè la pelle rimane più luminosa e l'abbronzatura non scolorirà facilmente.

C) Nutrire la pelle mattina e sera con creme idro-riparatrici come la Crema di nostra produzione ricca di vitamina E , Rilastil Lozione intensificatrice e prolungatrice di abbronzatura od in caso di diverse altre esigenze la vasta gamma di Lierac corpo può fornire un valido aiuto.

D) Sul viso, zona particolarmente delicata, è consigliabile applicare due volte alla settimana una maschera nutriente preceduta da un peeling delicato come Lierac Micro-abrasion che permette di rimuovere le cellule morte.

E) Se l'incarnato si è scolorito di molto e si vuole mantenere un colorito luminoso si può optare per creme colorate o semplicemete passare della terra colorata Rilastil.

F) In caso si siano formate delle macchie solari viene consigliato l'utilizzo del nuovo kit Lierac che comprende un concentrato attivatore schiarente da applicare prima del siero intensivo depigmentante.

Altrimenti molto semplice da utilizzare ed altrettanto efficace è l'utilizzo quotidiano della crema depigmentante Ecladerm od il siero schiarente de I Cosmeceutici.

 
 

 Dott.ssa  Luciana Mamone