CADUTA  dei  CAPELLI

Un italiano su 4 in autunno perde maggiormente i capeli per ragioni sia genetiche che biologiche, ma anche per eventi esterin: sole, acqua di mare, lavaggi frequenti ed aggressivi rendono i mesi di luglio ed agosto mesi “difficili” che determinano un forte stress.

In questo periodo sono utili gli integratori che contribuiscono a dare forza al capello con vitamina gruppo B, olio di semi di zucca (i quali inibiscono l’eccessiva secrezione di sebo) , zinco (in grado di fortificare il capello) e cistina (amminoacido necessario per la sintesi della cheratina.

croissance

Importante è anche una adeguata detersione: shampoo ad alta idratazione all’ olio di Jojoba e decotto di fiordaliso, formula idratante e nutritiva, deterge delicatamente rigenerando la fibra capillare.

Se il capello è particolarmente stressato e secco può essere necessario un bagno d’olio. Olio ad alta idratazione pre-shampoo costituito da olio di ricino ed oli essenziali (salvia, rosmarino, bacche di ginepro e limone): libera e restituisce luminosità.

Un trattamento esclusivo ideale, anche prima di una colorazione; la sua azione inguainante permette di ottenere un colore più uniforme, protegge i pigmenti e rende la colorazione ancora più brillante proteggendo il capello.

phyto